Coronavirus, nel Lazio 9 casi

Uno il contagio riferito al focolaio San Raffaele Pisana, che raggiunge un totale di 112 casi e 5 decessi correlati. Superata la soglia dei 300mila tamponi

Dall’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato arriva il bilancio aggiornato della pandemia nel territorio laziale: al 16 giugno, registrati 9 casi positivi, di cui 1 riferibile al focolaio del San Raffaele Pisana, che raggiunge così un totale di 112 casi positivi e 5 decessi correlati. «Il caso – chiarisce l’assessore – è esterno alla struttura di Pisana ed è riferito alla Asl Roma 3». In settimana, informa ancora D’Amato, verranno comunque nuovamente eseguiti i test a tutti i dipendenti e ai pazienti rimasti.

Proprio sui test l’assessore riferisce un altro dato: «Abbiamo superato la soglia dei 300 mila tamponi (302 mila) da inizio emergenza. Proseguono le attività per i test sierologici sugli operatori sanitari e le forze dell’ordine». Riguardo ai decessi, 3 quelli registrati nelle ultime 24 ore; 169 i guariti, nello stesso arco di tempo, raggiungendo un totale complessivo di 6.024, «che sono oltre cinque volte il numero degli attuali positivi».

17 giugno 2020