Coronavirus: frontiere italiane chiuse per chi arriva da Paesi a rischio
L’ordinanza del ministro Speranza per garantire un adeguato livello di protezione sanitaria. «Non possiamo vanificare i sacrifici fatti in questi mesi»
Porta la data di ieri, 9 luglio, l’ordinanza del ministro della Salute Roberto Speranza che dispone il divieto di ingresso e di transito in Italia alle persone che nei quattordici giorni antecedenti hanno soggiornato o sono transitati in Armenia, Bahrein, Bangladesh, Brasile, Bosnia Erzegovina, Cile, Kuwait, Macedonia del Nord, Moldova, Oman, Panama, Perù e Repubblica Dominicana.
Una decisione, quella di Speranza, presa dopo aver sentito i ministri degli Affari esteri, dell’Interno e dei Trasporti, per garantire un adeguato livello di protezione sanitaria. Sospesi anche i voli diretti e indiretti da e per i Paesi sopra indicati. «Nel mondo la pandemia è nella sua fase più acuta – è il commento del ministro -. Non possiamo vanificare i sacrifici fatti dagli italiani in questi mesi. È per questo che abbiamo scelto la linea della massima prudenza».
10 luglio 2020