Coronavirus, dalla famiglia vincenziana un nuovo sito per creare una rete di aiuto

L’iniziativa nata per mettere in collegamento i progetti delle varie associazioni nel mondo che necessitano di finanziamenti e i possibili benefattori

Dalla famiglia vincenziana nasce un nuovo sito internet, Famvin Projects, per mettere in collegamento i progetti delle varie associazioni nel mondo che necessitano di finanziamenti e le persone di buona volontà disposte a donare somme per la loro realizzazione. «L’attuale pandemia – si legge in un comunicato – ha incrementato la povertà nel mondo e moltiplicato il numero di persone in stato di indigenza». Di qui l’iniziativa per alleviare le condizioni delle persone che hanno visto peggiorare la propria vita a causa della diffusione del Covid-19.

Al momento i contenuti del sito sono in spagnolo e inglese ma presto saranno disponibili anche in italiano, portoghese, tedesco, francese e fiammingo. «La famiglia vincenziana, ricordando che nessuno deve essere lasciato indietro, come ammonisce Papa Francesco, invita a visitare il sito e, se possibile, a donare: con l’aiuto di tutti, riusciremo a sconfiggere questa pandemia e ad aiutare chi è nel bisogno».

14 maggio 2020