Coronavirus, da Aris Lazio 60 posti letto per anziani e disabili

Il presidente Michele Bellomo: «Con i letti, mettiamo a disposizione la nostra professionalità specificatamente indirizzata alle persone più fragili»

Il centro Italian Hospital Group, convenzionato con l’Aris, mette a disposizione del Servizio sanitario nazionale nella Regione Lazio 60 posti letto riservati a disabili ed anziani affetti dalla Covid-19. «La nostra disponibilità – Michele Bellomo, direttore generale della Provincia romana dei Camilliani e presidente della sede regionale Aris Lazio – risponde alle emergenze di questi giorni che hanno spesso riguardato proprio anziani e disabili colpiti dall’infezione. Con i letti – prosegue – mettiamo a disposizione la nostra professionalità specificatamente indirizzata alle persone più fragili».

I 60 posti letto sono stati resi disponibili con il trasferimento nella Rsa Villa Sacra Famiglia dei quaranta pazienti con patologie neurocognitive e motorie ricoverate nella struttura. I letti Covid-19 occupano un intero padiglione dell’Istituto di Guidonia Montecelio, nei pressi di Roma, isolato dal complesso principale, con ingresso riservato. La disponibilità è stata già comunicata alle Asl territorialmente competenti.

1° aprile 2020