Coronavirus, al drive-in Labaro nuova postazione per i pazienti fragili

Dal 17 novembre l’esecuzione di tamponi antigenici rapidi, con esito in 30 minuti, per malati oncologici, immunodepressi, dialitici, disabili e over 70

È attiva da oggi, 17 novembre, al drive-in Labaro, in via San Daniele del Friuli, una nuova postazione Covid-19 dedicata ai pazienti fragili. Il nuovo servizio, avviato grazie al sostegno di Roma Capitale e del municipio XV, prevede l’esecuzione di tamponi antigenici rapidi con esito in 30 minuti per pazienti fragili, ovvero malati oncologici, immunodepressi, dialitici, disabili e Over 70. Inoltre, il paziente rilevato positivo potrà eseguire immediatamente, sempre all’interno dello stesso drive-in, il tampone molecolare di conferma, senza bisogno di effettuare una nuova prenotazione.

A offrire il servizio aggiuntivo – unico nella rete regionale dei drive-in -, l’Azienda ospedaliero-universitaria Sant’Andrea, che, in collaborazione con la Asl Roma1 già svolge in questo drive-in il servizio di esecuzione e analisi di tamponi orofaringei per screening Sars-Cov2. L’accesso sarà possibile esclusivamente su prenotazione, da effettuare online.  Il punto di attesa delle autovetture dirette alla nuova postazione è il medesimo già operativo in viale Gemona del Friuli. Il nuovo servizio, informano dal Sant’Andrea, osserverà il medesimo orario della postazione drive-in di Labaro già in funzione, vale a dire dal lunedì al sabato ore 8-19, la domenica ore 8-18.

17 novembre 2020