Coronavirus, 8 i positivi in Vaticano

La dichiarazione del direttore della Sala stampa vaticana Matteo Bruni: dei casi registrati, due ancora ricoverate e in cure e tre in isolamento fiduciario

Ancora un caso di coronavirus tra il personale della Santa Sede. Il direttore della Sala stampa vaticana Matteo Bruni lo ha dichiarato ai giornalisti nella giornata di ieri, 8 aprile: «È stata recentemente confermata la positività di un ulteriore dipendente della Santa Sede, che si era recato fuori Roma nella prima metà di marzo per assistere i propri parenti malati. Dopo i primi sintomi – ha aggiunto -, la persona è stata ricoverata localmente senza fare rientro a Roma ed è ora sotto stretta osservazione».

Le persone trovate positive al Covid-19 all’interno dello Stato della Città del Vaticano e fra i dipendenti della Santa Sede sono dunque otto, ha proseguito il portavoce vaticano. «Di queste, posso ora confermare che due risultano guarite, una dimessa dall’ospedale e in via di guarigione, due sono ancora ricoverate e in cura e tre in isolamento fiduciario, asintomatiche».

9 aprile 2020