Contro il bullismo “+ Volontari”

Negli stadi la nuova campagna promossa dall’Avis, nata dall’esperienza maturata nei laboratori con i ragazzi delle scuole primarie e secondarie, presentata nell’ambito del progetto “B Solidale” della Lega Calcio

La solidarietà come alternativa al modello violento rappresentato dai comportamenti prevaricatori dei bulli. È la scommessa di “+ Volontari – Bulli”, la nuova campagna di contrasto al bullismo promossa dall’Avis, nell’ambito del progetto “B Solidale” delle Lega Calcio. A partire da oggi, martedì 28 ottobre, al 6 dicembre Avis diffonderà negli stadi gli spot e il materiale informativo della campagna nazionale contro il bullismo nata dall’esperienza maturata durante i laboratori organizzati nelle scuole primarie e secondarie di primo grado, con il coinvolgimento di psicologi, attori teatrali e volontari.

«Siamo davvero lieti – commenta il presidente Avis, Vincenzo Saturni – di essere stati scelti come partner dalla Lega calcio per B solidale e apprezziamo la responsabilità sociale che questo campionato dimostra. Anche noi abbiamo diverse lettere B che ci riguardano: B come Buona azione, quella di donare il sangue; B come Bisogno costante di sangue ed emocomponenti: ogni giorni ne servono circa 8mila unità; B come Bullismo, un fenomeno che vogliamo combattere promuovendo stili di vita sani, positivi e solidali. Sport e volontariato sono due occasioni privilegiate per sconfiggerlo».

28 ottobre 2014