Continua la preghiera per Benedetto XVI

Il 12 gennaio la Messa di suffragio nella basilica di San Giovanni in Laterano presieduta da De Donatis. Celebrazione anche al Santo Sepolcro

Non si ferma la preghiera per il Papa emerito Benedetto XVI, scomparso lo scorso 31 dicembre. Poche ore dopo la conclusione dei funerali, nel pomeriggio del 5 gennaio, il prelato segretario generale del Vicariato di Roma Pierangelo Pedretti ha annunciato una Messa di suffragio della diocesi di Roma in programma per giovedì 12 gennaio alle 19 nella basilica di San Giovanni in Laterano. Sarà presieduta dal cardinale vicario Angelo De Donatis. I sacerdoti e i diaconi che desiderano concelebrare sono invitati a portare camice e stola viola.

Si prega anche nei luoghi santi. Il Patriarcato latino di Gerusalemme rende noto che domani, 10 gennaio, alle 10.30 nella basilica del Santo Sepolcro sarà celebrata una Messa pontificale di requiem per Benedetto XVI alla quale sono state invitate tutte le comunità religiose. Lo stesso Patriarcato informa che sempre domani sarà possibile formulare le proprie condoglianze, dalle 16 alle 18, nella sede del Patriarcato e mercoledì 11 gennaio, dalle 16 alle 18, nel Vicariato latino a Nazareth.

9 gennaio 2023