Consiglio permanente Cei: verso la sessione invernale

Dal 22 al 24 gennaio nella sede della Conferenza episcopale italiana. A introdurre i lavori, il cardinale presidente Zuppi. Il 24 gennaio la conferenza stampa finale

Un aggiornamento sul cammino sinodale delle Chiese in Italia e un focus sul rito di istituzione del ministero del catechista, oltre alla riflessione sulla riforma degli uffici e servizi della segreteria generale. Questi i temi all’ordine del giorno della sessione invernale del Consiglio episcopale permanente, che si apre lunedì 22 nella sede Cei, in Circonvallazione Aurelia. In agenda anche la scelta del tema principale dell’Assemblea generale di maggio, una comunicazione sul Giubileo e l’approvazione del messaggio della Commissione episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia e la pace per la Giornata del 1° maggio.

Ad aprire i lavori, alle 16 di lunedì 22, sarà il cardinale presidente Matteo Zuppi. Mercoledì 24 poi, alle 14, il segretario generale della Conferenza episcopale Giuseppe Baturi farà il punto con i giornalisti, a conclusione dei lavori.

19 gennaio 2024