Confraternite, padre Midili nuovo delegato

Succede a don Antonio Interguglielmi, nominato parroco di San Gregorio Magno alla Magliana. Don Cola nominato rettore al Seminario Minore

Padre Giuseppe Midili, carmelitano, è il nuovo incaricato diocesano per le confraternite. Nato a Messina 45 anni fa, è dal 2011 direttore dell’Ufficio liturgico diocesano; è segretario della Commissione diocesana per l’arte sacra ed i beni culturali, consultore dell’Ufficio delle Celebrazioni liturgiche del Sommo Pontefice e rettore della chiesa Santa Maria del Carmine alle Tre Cannelle. Il primo impegno che lo attende nel nuovo incarico è il primo Cammino diocesano delle confraternite previsto per sabato 27 ottobre. Midili succede a don Antonio Interguglielmi, nominato parroco di San Gregorio Magno alla Magliana.

Altra nomina negli Uffici diocesani riguarda il settore amministrativo, dove come vicedirettore arriva don Pierangelo Pedretti, del clero romano, nato a Cremona il 14 maggio 1969. Collaboratore parrocchiale a San Giovanni Battista de La Salle, al Torrino, è anche segretario del Consiglio diocesano per gli affari economici. Novità anche nei Seminari diocesani. Oltre alle nomine già annunciate al Collegio Redemptoris Mater, nuovo rettore al Seminario Minore. È don Andrea Cola, romano, 34 anni, che è stato vicario parrocchiale prima a San Giuda Taddeo Apostolo e poi a Sant’Ugo. Al Minore arriva come direttore spirituale don Antonio Magnotta, 47 anni, direttore del Servizio per la pastorale giovanile.

 

24 settembre 2018