Con Race for the Cure per la prima volta i “Kids”

Nell’edizione 2018 della quattro giorni di salute, sport, benessere e solidarietà, si svolgerà per la prima volta “Kids for the Cure”, una mini corsa per bambini delle scuole dell’infanzia di Roma Capitale

La prevenzione contro i tumori passa anche attraverso stili di vita corretti da adottare sin dai primi anni di vita, con una buona attività fisica, ad esempio, che costituisce uno strumento importante di aggregazione e di crescita. Per questo, nell’edizione 2018 di Race for the cure, la quattro giorni di salute, sport, benessere e solidarietà per la lotta ai tumori al seno, si svolgerà per la prima volta la “Kids for the Cure”, una mini corsa riservata ai bambini delle scuole dell’infanzia promossa da Roma Capitale. I più piccoli saranno impegnati oggi, 17 maggio, in occasione dell’apertura del “Villaggio Komen” e della stessa manifestazione.

Alla corsa partecipano 167 bambini che
per l’occasione indossano un’apposita pettorina. La gara si svolge all’interno del Circo Massimo, in un’area riservata. Alle scuole che prendono parte alla I edizione di Kids for the Cure è consegnato un attestato di partecipazione. All’interno del Villaggio sono previsti anche laboratori e attività per i bambini. Venerdì 18 maggio segirà un incontro educativo sul tema della prevenzione e dell’importanza di adottare stili di vita sani. All’evento, ospitato nella Sala della Protomoteca in Campidoglio, partecipano esperti di oncologia, senologia e alimentazione, il Ministero della Salute, l’Ufficio Scolastico Regionale, Roma Capitale e ragazzi provenienti dalle scuole secondarie di secondo grado. In quest’ottica Roma Capitale ha garantito numerosi progetti didattici integrativi incentrati in particolare sull’educazione alimentare.

 

17 maggio 2018