Con mille esemplari dal mondo, riapre il Roseto comunale

L’inaugurazione nel Natale di Roma, il 21 aprile. La collezione resterà visitabile fino al 17 giugno, tutti i giorni. Unica chiusura il 19 maggio, per dare spazio al Premio Roma, il concorso internazionale per nuove varietà

Con oltre mille varietà di rose botaniche, antiche e moderne, in arrivo da tutto il mondo, nel giorno del Natale di Roma, sabato 21 aprile, riapre al pubblico il Roseto comunale, ai piedi dell’Aventino. Lo spazio, a ingresso libero e gratuito, resterà aperto tutti i giorni fino al 17 giugno, comprese domeniche e festivi, dalle 8.30 alle 19.30: cittadini e turisti potranno ammirare una delle più prestigiose collezioni botaniche di rose, ripercorrendo così la storia e l’evoluzione della rosa, dall’antichità a oggi.

Unico giorno di chiusura al pubblico sarà il 19 maggio, quando il Roseto ospiterà il concorso internazionale Premio Roma, organizzato dall’assessorato alla Sostenibilità ambientale: una rassegna internazionale dedicata alle nuove varietà di rose ottenute da ibridatori stranieri e italiani. Dal giorno dopo poi, e fino al 17 giugno, anche l’area concorso sarà aperta al pubblico.

20 aprile 2018