Con lo “Swap” in sostegno della cultura del riciclo

Sabato 12 marzo un incontro per promuovere tra le famiglie romane il consumo responsabile: baratto chic di vestiti per mamme e bambini

Sabato 12 marzo un incontro per promuovere tra le famiglie romane il consumo responsabile: baratto chic di vestiti per mamme e bambini 

Un baratto chic di vestiti per le mamme, i bambini e i ragazzi da 0 a 16 anni. Si tratta della Fashion Swap Mom & Kids che si svolgerà sabato 12 dalle 10 al Fleming Home, il primo club romano riservato alle famiglie sul modello dei “family club” newyorkesi. Tre saranno le modalità di partecipazione per gli swappers: Casual, Kids Basic e Shabby Chic. Lo swap Casual permette di scambiare capi e accessori pret a porter, il Kids Basic è rivolto solo ai bambini/ragazzi under 16, mentre lo swap Shabby Chic riguarda capi e accessori griffati o di alto livello sia per le mamme sia per i bambini.

All’ingresso della manifestazione i volontari dell’associazione Salvamamme, impegnati da oltre quindici anni nel sostegno delle mamme e delle famiglie in condizioni di grave disagio socio-economico e in collaborazione con l’Ospedale San Camillo,  ritireranno i capi. Al momento della consegna degli abiti ai partecipanti verranno date in cambio delle monete simboliche, del valore il più possibile equivalente al materiale che è stato messo a disposizione per il baratto.

Con questi gettoni simbolici si potrà quindi scegliere autonomamente “nuovi” abiti all’interno dell’area della manifestazione dedicata al baratto. Nell’ambito della manifestazione saranno presenti uno Spa & Beauty Corner dedicato alle mamme e ai papà, con formule fast di massaggi ayurvedici e trattamenti di bellezza, servizi per le famiglie, laboratori creativi (cucina, serigrafia, cake design , riciclo e fotografia), attività e sport per i bambini (dalle 11.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00) e degustazioni di cibo.

 

7 marzo 2016