Con Croce Rossa Roma in piazza il Pasto della solidarietà

L’appuntamento sabato 15 dicembre in piazzale Partigiani e contemporaneamente in altre città d’Italia. La partecipazione dello chef Dino De Bellis

Non solo preparare un pranzo in vista delle feste ma «dire che le piazze che sono i luoghi per chi non ha una casa, sono luoghi comuni anche a noi, a tutti i romani che non restano indifferenti». La presidente Debora Diodati spiega con queste parole il “Pasto della solidarietà” che Croce Rossa Roma ha in programma per sabato 15 dicembre a partire dalle 12 in piazzale dei Partigiani, mentre contemporaneamente Croce Rossa scenderà in piazza in altre città di tutta Italia, in collaborazione con Land Rover, per imbastire una tavola ideale che unisce volontariato e solidarietà verso le persone senza fissa dimora. 

Il “Pasto della Solidarietà” a Roma ha ricevuto anche il patrocinio della Camera dei deputati. In cucina, insieme ai volontari di Croce Rossa Roma, sarà impegnato nella preparazione del pranzo anche lo chef romano Dino De Bellis, tra i volti noti dei programmi di cucina per la tv, oltre che insegnante in diverse scuole. Per il Comune di Roma, informano da Croce Rossa, è previsto l’intervento, in rappresentanza del sindaco Virginia Raggi, della presidente della Commissione di Roma Capitale per le Politiche sociali e la Salute Maria Agnese Catini.

13 dicembre 2018