Compie 25 anni la cooperativa sociale anver

L’anniversario celebrato con una Messa venerdì 18 maggio nella parrocchia Gesù di Nazareth, presieduta dal vescovo Paolo Ricciardi, delegato per la Pastorale sanitaria della diocesi di Roma

Promuovere l’attenzione alla persona e alla sua salute nella globalità. Questo l’obiettivo con cui 25 anni fa, il 19 maggio 1993, nasceva la cooperativa socio-sanitaria ed educativa Anver, nel quartiere Verderocca. Al servizio dell’intera comunità parrocchiale, dalla cooperativa è nato l’Ambulatorio polispecialistico, che eroga servizi sanitari ma anche educativi, nel rispetto del dna dell’Anver, che da sempre si è posta nel territorio come «punto di riferimento per la persona di ogni età, di diversa estrazione economica, sociale e culturale», dichiarano i responsabili.

Per celebrare questo anniversario, venerdì 18 maggio alle 18.30 il vescovo Paolo Ricciardi, delegato per il Centro di pastorale sanitaria del Vicariato di Roma presiede una Messa nella parrocchia Gesù di Nazareth, in via Igino Giordani. «Un’occasione per ripercorrere insieme venticinque anni di presenza e servizio nel quartiere Verderocca, nella città e nella diocesi di Roma – si legge in una nota diffusa dall’Anver -. La celebrazione eucaristica, naturalmente, è aperta a chiunque desideri partecipare».

16 maggio 2018