Commissione Ue e Uefa insieme per il risparmio energetico

Il nuovo spot televisivo presentato in anteprima nelle partite di Champions. Sarà trasmesso in tutta Europa e mostrato negli stadi, per promuovere il Green Deal europeo

«Diventa anche tu fan del risparmio energetico». Questo lo slogan che accompagna il nuovo spot televisivo lanciato da Commissione europea e Uefa, presentato in anteprima in occasione delle partite di Champions League. L’annuncio sarà trasmesso in tutta l’Unione europea e non solo, raggiungendo potenzialmente milioni di tifosi per partita nella sola Ue. Gli appassionati di calcio lo vedranno durante la Uefa Champions League maschile e femminile, l’Europa League e altre importanti competizioni. Il video verrà mostrato anche negli stadi durante le partite e le pubblicità a bordo campo promuoveranno il Green Deal europeo.

All’inizio di questo mese, la Commissione ha rinnovato la sua partnership di lunga data con la Uefa, tracciando una tabella di marcia per gli sforzi congiunti fino al 2025 «per sfruttare il calcio come forza per un cambiamento positivo in tutta Europa». La cooperazione continuerà a concentrarsi sulle priorità chiave dell’Ue, come l’azione per il clima, l’uguaglianza per tutti e l’inclusione sociale.

27 ottobre 2022