Commemorazione dei defunti: Messe con i vescovi nei cimiteri

Tra 1 e 2 novembre, celebrazioni con Salera a San Michele a Prima Porta, Ambarus a San Lorenzo fuori le mura, al Verano, e Gervasi a Ostia Antica e al Laurentino

In occasione della solennità di Tutti i Santi, mercoledì 1° novembre, e della commemorazione dei fedeli defunti, giovedì 2, i vescovi ausiliari della diocesi di Roma celebrano, come ormai consuetudine, le Messe nei diversi cimiteri capitolini. In particolare, il vescovo Dario Gervasi, ausiliare per il settore Sud, presiede la Messa nel Cimitero di Ostia Antica (via di Piana Bella) il 1° novembre alle 15; il giorno seguente, giovedì 2, il vescovo celebra invece al Cimitero Laurentino (via Laurentina km 13.500) alle ore 15.30.

Il vescovo Daniele Salera, ausiliare per il settore Nord, celebra l’Eucarestia nella chiesa di San Michele al Cimitero Flaminio, noto anche come Cimitero di Prima Porta (via Flaminia Km 14.400) alle 15.30 del 2 novembre. Il vescovo Benoni Ambarus, delegato dell’ambito della Diaconia della carità, presiede infine la Messa nella basilica di San Lorenzo fuori le Mura, adiacente al cimitero Monumentale del Verano (piazzale del Verano 1), alle 16 di giovedì 2 novembre.

30 ottobre 2023