Cinema e teatri: esauriti i biglietti di ViviCinema&Teatro

Grande successo per il progetto di Roma Culture, Anec e Unione Teatri di Roma per favorire «il ritorno dei cittadini nelle sale, valorizzando l’offerta culturale»

Sono andati esauriti in poco tempo gli oltre 7mila carnet messi a disposizione con ViviCinema&Teatro, il progetto promosso e sostenuto da Roma Culture – Dipartimento Attività Culturali in collaborazione con l’Associazione nazionale esercenti cinema e l’Unione Teatri di Roma. «Un’iniziativa – spiegato i promotori – che intendeva favorire il ritorno dei cittadini nelle sale cinematografiche e teatrali valorizzando l’offerta culturale sul territorio e sostenendo il comparto cittadino dello spettacolo messo a dura prova durante i mesi di pandemia ».

Numerose sono le realtà cinematografiche e teatrali che hanno aderito. Per quanti sono riusciti ad acquistarli, i carnet di 4 ingressi al cinema e 2 a teatro – al costo di 20 euro – possono essere utilizzati fino al 30 aprile 2022. «Il progetto, innovativo e sperimentale, che permette di assistere a 6 spettacoli a poco più di 3 euro ciascuno, è stato reso possibile grazie al contributo straordinario di Roma Capitale che sostiene l’iniziativa con 250mila euro e grazie all’impegno di Anec Lazio e Utr e degli esercenti aderenti», spiegano i promotori.

20 dicembre 2021