Chiusura straordinaria della metro C il 27 e 28 gennaio

Lo stop a motivo dei collaudi per consentire l’attivazione della tratta Lodi-San Giovanni e l’apertura del nodo di interscambio tra metro A e metro C. Attive due linee di bus sostitutivi

Due giorni di chiusura straordinaria per la metro C, sabato 27 e domenica 28 gennaio. Entrano nella fase finale infatti le attività tecniche sulla terza linea della metropolitana di Roma Capitale per consentire l’attivazione della tratta Lodi – San Giovanni e l’apertura del nodo di interscambio tra metro A e metro C. Per due giorni dunque i treni sono sostituiti da bus, con le consuete modalità che prevedono l’attivazione di due linee, MC2 e MC5, tra San Giovanni e Parco di Centocelle e tra San Giovanni e Pantano.

La linea bus MC2 collega le stazioni Lodi e San Giovanni a Parco di Centocelle con fermate alle stazioni Pigneto, Malatesta, Teano, Gardenie e Mirti, mentre la linea MC5 collega le stazioni San Giovanni e Lodi alla stazione Pigneto e a tutte le stazioni tra Parco di Centocelle e Pantano. Ferma anche in via Casilina, tra Pigneto e Parco di Centocelle, sullo stesso percorso della linea 105.

Per informazioni è possibile consultare i siti internet muoversiaroma.itAtac, i profili Twitter @infoatac e @muoversiaroma; il profilo broadcast Telegram InfoAtac, nelle stazioni metro A, B, C; i display delle stazioni delle ferrovie Roma-Viterbo e Roma-Lido e a bordo dei treni della metro C.

25 gennaio 2018