Chi Siamo

Roma Sette è il settimanale diocesano della Chiesa di Roma in edicola come dorso di Avvenire. Arriva ogni domenica, insieme al quotidiano dei cattolici, nelle edicole, nelle case degli abbonati, nelle parrocchie della diocesi del Papa. L’intuizione iniziale appartiene a monsignor Elio Venier, allora direttore dell’Ufficio comunicazioni sociali della diocesi di Roma, con il sostegno del cardinale vicario Ugo Poletti. La prima uscita fu il 17 novembre 1974.

Dal 2004 Roma Sette è dorso romano di Avvenire, con i grandi temi dell’attualità diocesana e cittadina al centro dell’attenzione. Nel 2005 un passo importante con la nascita della testata diocesana d’informazione on line Romasette.it, quindi l’approdo sui social, Facebook e Twitter, e il varo del canale YouTube.

Negli anni la testata on line si è consolidata con una sempre maggiore attenzione alla città, alle realtà dell’associazionismo, alla vita sociale e al mondo della cultura, e con la proposta di rubriche di approfondimento e di servizio per i lettori. Romasette.it – diretta da Angelo Zema, che dal 1996 coordina il settimanale Roma Sette – è iscritta alla Federazione Italiana Settimanali Cattolici (FISC), che riunisce oltre 190 testate diocesane d’Italia.

FISC Federazione Italiana Settimanali Cattolici

Ultimi articoli inseriti