Cercasi volontari per il “Natale solidale in libreria”

In vista delle feste, la Caritas ripropone l’iniziativa di solidarietà per promuovere la campagna “Mi accompagni a scuola?”. Richiesta una presenza a turni. Gli appuntamenti per la formazione, dal 5 dicembre

Borri Books alla stazione Termini, dal 6 al 24 dicembre. Feltrinelli, nel centro commerciale Euroma2, dal 7 al 24. Libreria Nuova Europa, nel centro commerciale I Granai, dal 13 al 24 dicembre. Sono le librerie che ospitano l’edizione 2018 del “Natale solidale in libreria”, l’iniziativa di solidarietà promossa dalla Caritas diocesana di Roma (Area Pace e mondialità) a sostegno della campagna “Mi accompagni a scuola? Diritto allo studio, diritto al futuro” e in particolare del progetto della scuola mobile della parrocchia di San Sebastiano a Solepura, in Sri Lanka.

Nelle librerie che hanno aderito al progetto saranno presenti volontari disponibili a incartare i regali acquistati in vista del Natale e a presentare la campagna, alla quale verranno interamente devolute le offerte raccolte. La presenza si articolerà in turni di circa 5 ore tutti i giorni. «Per poter partecipare all’attività – informano dalla Caritas – è necessario partecipare a un incontro di formazione». Quattro le date tra cui scegliere: il ·  5 dicembre o l’11 dicembre dalle 19 alle 20.30, oppure il 6 o il 12 dicembre, dalle 15 alle 16.30. Tutti gli incontri si svolgeranno nella “Cittadella della Carità” in via Casilina Vecchia 19.

Per informazioni o adesioni: tel. 06.88815140, email sepm@caritasroma.it.

23 novembre 2018