Centro missionario, incontro con Gianni Valente e Stella Morra

Prosegue la formazione per gli animatori. Il 25 gennaio, riflessione a partire dall’intervista rilasciata dal Papa sulla missio ad gentes oggi

La “missio ad gentes” come paradigma dell’evangelizzazione. Se ne parlerà sabato 25 gennaio al secondo incontro di formazione dell’anno promosso dal Centro missionario diocesano e dall’Ufficio Migrantes del Vicariato. Al centro della riflessione, il libro intervista di Papa Francesco “Senza di Lui non possiamo far nulla. Essere missionari oggi nel mondo. Una conversazione con Gianni Valente”. «Dopo la pubblicazione – dichiara don Michele Caifa, addetto del Centro missionario -, abbiamo ritenuto importante fermarci a riflettere su questo testo e sulle implicazioni che esso indica sia per la pastorale missionaria in diocesi e nelle parrocchie, sia per approfondire il senso della vocazione missionaria ad gentes nel mondo di oggi».

Ne discuteranno con il redattore del libro Gianni Valente, giornalista dell’Agenzia Fides, la teologa Stella Morra, docente alla Pontificia Università Gregoriana, e suor Enza Carini, segretaria generale delle Missionarie Comboniane. L’appuntamento è a partire dalle 10 nel Palazzo del Vicariato (Sala Cardinale Poletti, al piano terra), in piazza San Giovanni in Laterano. Per informazioni: tel. 06.69886443, cmdroma@diocesidiroma.it, pastorale.migrantes@diocesidiroma.it.

10 gennaio 2020