Cd di monsignor Frisina dedicato alla misericordia

«Dio ha tanto amato il mondo» è il titolo dell’ ultimo lavoro presentato con un concerto nella basilica di Santa Cecilia in Trastevere

«Dio ha tanto amato il mondo» è il titolo dell’ ultimo lavoro presentato con un concerto nella basilica di Santa Cecilia in Trastevere

Il Coro della diocesi di Roma ha tenuto sabato 26 settembre sera nella basilica di Santa Cecilia in Trastevere il concerto di presentazione del Cd «Dio ha tanto amato il mondo», l’ultimo lavoro del suo direttore, monsignor Marco Frisina. Uscito nella seconda settimana di settembre, il Cd è una raccolta di testi scelti che propone, oltre ai canti dell’ordinario della Messa, anche alcuni brani incentrati sulle tematiche del Giubileo della Misericordia ormai alle porte.

«L’idea – spiega monsignor Frisina – è quella di offrire brani per la Messa e delle preghiere per entrare spiritualmente nel messaggio di quest’Anno Santo dedicato alla misericordia». Voci e musica vogliono spronarci  a «vivere a servizio di un’umanità sofferente – aggiunge il compositore, rettore della basilica di Trastevere – per donare il perdono, la consolazione e l’amore».

Durante il concerto sono stati eseguiti tutti i brani contenuti nel disco da parte dei coristi che hanno partecipato alla registrazione. I brani proposti nel Cd (edito dalle Paoline) sono: Venite al banchetto, Signore pietà, Gloria, Canterò per sempre, Alleluia, Le tue parole, Preghiera semplice, Santo, Agnello di Dio, Dio ha tanto amato il mondo, Venite benedetti e Salve Mater Misericordiae.

29 settembre 2015