Catechesi liturgiche alle Tre Cannelle

L’itinerario proposto dall’Ufficio liturgico diocesano per la Quaresima. L’obiettivo: «Aiutare a vivere bene le celebrazioni parrocchiali e attingere alla liturgia forza e slancio per l’evangelizzazione»

L’Ufficio liturgico del Vicariato propone un itinerario di quattro catechesi per il periodo della Quaresima. L’obiettivo, in questo tempo «di preghiera più intensa», sottolineano dell’Ufficio diocesano, è «offrire una riflessione che aiuti a vivere e partecipare bene alle celebrazioni parrocchiali e attingere alla liturgia – che è la preghiera della Chiesa – la forza e lo slancio per l’evangelizzazione».

La proposta è rivolta a coloro che desiderano ritagliarsi, nei quaranta giorni che precedono la Pasqua, un momento di meditazione orante e di approfondimento, e che vogliono conoscere meglio il senso del linguaggio liturgico. Gli incontri sono iniziati ieri, 18 febbraio, nella chiesa di Santa Maria del Carmine alle Tre Cannelle, a due passi da piazza Venezia, che ospiterà anche i prossimi tre, in programma per il 4, 11 e 18 marzo, sempre alle 18.30. Dopo il primo appuntamento, dedicato a “Il Signore sia con voi”, si parlerà, rispettivamente, di “Kyrie eleison”, “Mistero della fede” e “Agnello di Dio che togli i peccati del mondo”. Tutte le catechesi saranno a cura del direttore dell’Ufficio padre Giuseppe Midili. 

Per informazioni: ufficioliturgico@vicariatusurbis.org; tel. 06.69886214.

19 febbraio 2018