Carta d’identità elettronica: Open day il 2 e 3 settembre 2023

Coinvolti gli uffici anagrafici del municipio III, oltre agli ex Pit del centro storico. Prenotazione obbligatoria il 1° settembre, sul sito Agenda Cie del ministero dell’Interno

Nuovo appuntamento domani, sabato 2 settembre, e domenica 3 con gli Open day dedicati alla carta di identità elettronica. Nella giornata di domani è prevista l’apertura straordinaria, dalle 8 alle 13, della sede del municipio III in via Fracchia 45. Come di consueto saranno aperti anche gli ex Punti informativi turistici (Pit) di piazza Sonnino, piazza delle Cinque Lune e piazza Santa Maria Maggiore sia sabato 2 settembre dalle 8.30 alle 16.30 sia domenica 3 settembre, dalle 8.30 alle 12.30.

Per richiedere la carta d’identità elettronica nei fine settimana è obbligatorio, come di consueto, prenotare il proprio appuntamento nella giornata di oggi, 1° settembre, sul sito Agenda Cie del ministero dell’Interno, fino a esaurimento delle disponibilità. Per espletare la richiesta della cie poi bisognerà presentarsi muniti di ticket di prenotazione all’Open Day, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento.

«Anche nel primo fine settimana di settembre, torna il consueto appuntamento con l’Open day per il rilascio della carta d’identità elettronica – commenta Andrea Catarci, assessore capitolino alle Politiche del personale, al decentramento, partecipazione e servizi al territorio per la città dei 15 minuti -. Sabato 2 settembre il municipio III garantirà l’apertura di 4 postazioni nella sede di via Fracchia 45 dalle 8 alle 13, mentre per tutto il weekend saranno attive le postazioni negli ex Pit. Un ringraziamento sentito va agli ufficiali d’Anagrafe, ai municipi e ai dipartimenti capitolini competenti, impegnati nelle aperture degli Open day e nel parallelo lavoro di potenziamento del sistema ordinario di rilasci».

1° settembre 2023