Carta d’identità elettronica, nuovo Open day il 10 e 11 dicembre 2022

Appuntamento nel municipio XV e negli ex Punti informativi turistici del centro. Prenotazione online obbligatoria il 9 dicembre fino a esaurimento disponibilità

Proseguono gli Open Day di Roma Capitale dedicati alla carta d’identità elettronica: sabato 10 dicembre è prevista l’apertura straordinaria degli uffici anagrafici del municipio XV (la sede di via Bassano 10 sarà aperta dalle ore 8.30 alle 13.30) e degli ex Punti informativi turistici del centro. I tre chioschi di piazza di Santa Maria Maggiore, piazza delle Cinque Lune e piazza Sonnino saranno operativi, oltre che sabato dalle ore 8.30 alle ore 16.30, anche domenica 11 dalle ore 8.30 alle ore 12.30. Come di consueto, per richiedere la carta d’identità elettronica nel fine settimana è obbligatorio prenotare il proprio appuntamento a partire dalle 9 di venerdì 9 dicembre, fino a esaurimento delle disponibilità, tramite il sito Agenda Cie del ministero dell’Interno.

«Anche per questo fine settimana del 10 e 11 dicembre garantiamo la continuità del servizio di richiesta della Cie, previa prenotazione, nei municipi e negli ex Punti Informativi Turistici, che si affianca al potenziamento del sistema ordinario di rilasci. Per questo voglio ringraziare sentitamente gli ufficiali dell’Anagrafe, i municipi e i dipartimenti capitolini competenti coinvolti nell’attuare il piano dell’amministrazione per migliorare il servizio e ridurre ulteriormente i tempi di attesa»: a sottolinearlo è Andrea Catarci, assessore alle Politiche del personale, al decentramento, partecipazione e servizi al territorio per la città dei 15 minuti.

Per espletare la richiesta della cie bisognerà presentarsi muniti di ticket di prenotazione all’Open day, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento.

9 dicembre 2022