Carta d’identità elettronica: l’Open day del 29 e 30 ottobre 2022

Aperture straordinarie negli uffici anagrafici dei municipi IV, VII e XV e negli ex Pit del centro storico. Obbligatoria la prenotazione online, il 28 ottobre, sul sito Agenda Cie

A partire dalle 9 di questa mattina, 28 ottobre, è possibile prenotare online sul sito Agenda Cie del ministero dell’Interno – fino a esaurimento delle disponibilità – l’appuntamento per richiedere la carta di identità elettronica nell’Open day di sabato 29 e domenica 30 ottobre. Oltre 500 le richieste che saranno accettate negli uffici anagrafici dei municipi IV, VII e XV e nei chioschi degli ex Punti informativi turistici di piazza Santa Maria Maggiore, piazza Sonnino e piazza delle Cinque Lune.

Nel dettaglio, nel municipio IV la sede di via Rivisondoli 2 sarà aperta sabato 29 dalle 8 alle 13. La sede di piazza Cinecittà 11, per il municipio VII, sarà aperta nella stessa giornata dalle 8.30 alle 16.30. Nel municipio XV infine stesso orario per la sede di via Enrico Bassano 10. Come ormai consuetudine, sono aperti invece per tutto il weekend gli ex Pit: sabato 29 dalle 8.30 alle 16.30 e domenica 30 dalle 8.30 alle 12.30. In tutte le sedi interessate, per espletare la richiesta del documento elettronico bisognerà presentarsi muniti di prenotazione, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento.

L’assessore capitolino Andrea Catarci (Decentramento, partecipazione e servizi al territorio) evidenzia l’impegno «dell’amministrazione, dei municipi e del personale anagrafico a migliorare il servizio legato alle carte d’identità elettroniche: oltre agli Open day nei fine settimana – spiega – proseguono infatti gli interventi anche sui canali ordinari per ridurre i tempi di attesa per il rilascio».

28 ottobre 2022