“Carta dedicata a te”: attivazione prorogata al 31 gennaio

Allungati i termini per attivare il contributo di 382,50 euro per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità del 2023. Si accede con Isee inferiore a 15mila euro

Prorogata la scadenza per attivare la “Carta dedicata a Te”, il contributo economico di 382,50 euro per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità è dedicato alle famiglie con Isee inferiore a 15mila euro. Con decreto ministeriale, il governo ha deciso di spostare al 31 gennaio il termine ultimo per gli aventi diritto che ancora non hanno provveduto al ritiro o non l’abbiano attivata entro la precedente scadenza del 15 settembre 2023. Tutti i possessori ricevono inoltre un beneficio aggiuntivo pari a 77,20 euro per il carburante o per i mezzi del trasporto pubblico locale, tramite ricarica sulla medesima carta. L’intero importo accreditato, compreso quello per i beni alimentari, deve essere utilizzato entro il 15 marzo 2024.

Sarà possibile ritirare le carte presso gli uffici postali consegnando la lettera di assegnazione del beneficio recante un numero identificativo. Coloro che non hanno ricevuto la lettera, spedita tramite raccomandata nel periodo luglio-agosto, possono richiederne copia digitale scrivendo un’e-mail a cartasolidale.dipsociale@comune.roma.it. All’email deve essere allegato un valido documento di identità del familiare che ha presentato l’Isee.

Per ulteriori informazioni, è possibile consultare la pagina dedicata del Dipartimento delle politiche sociali e della salute, dove è pubblicata anche la graduatoria dei beneficiari.

11 gennaio 2024