Caritas, torna il “Natale solidale in libreria”

Al via il 7 dicembre l’iniziativa a sostegno di “A pace e acqua”: volontari in negozio per incartare i regali acquistati, presentando la campagna

Al via il 7 dicembre l’iniziativa a sostegno di “A pace e acqua”: volontari in negozio per incartare i regali acquistati, presentando la campagna per il diritto all’acqua

A partire da domani, mercoledì 7 dicembre, i volontari della Caritas romana tornano in libreria, più precisamente da Borri books alla Stazione Termini e nella libreria Tre le Righe, in viale Gorizia 29, per incartare i regali acquistati e presentare la Campagna A pace e acqua! Diritto all’acqua, diritto alla vita, alla quale vengono integralmente devolute le offerte raccolte.

È l’iniziativa “Natale solidale in libreria”, che si ripete anche quest’anno, fino al 24 dicembre. I volontari si alterneranno tutti i giorni intre turni di circa 5 ore, dalle 8 alle 21. La partecipazione, precisano dalla Caritas, è aperta a tutti ma è necessario partecipare ad almeno un incontro di formazione. Uno si è già svolto, gli altri sono in programma questa sera, 6 dicembre, dalle 19 alle 20.30 a Ponte Casilino; domani, 7 dicembre, dalle 15 alle 16.30 nel Palazzo del Vicariato; l’ultimo, il 14 dicembre, dalle 19 alle 20.30 di nuovo a Ponte Casilino.

Per informazioni o per offrire la propria disponibilità: Caritas diocesana, area Pace e mondialità, tel. 06.69886383, e mail sepm@caritasroma.it.

6 dicembre 2016