Caritas, riparte la scuola di italiano

Dal 5 ottobre i corsi in presenza nel Centro Ascolto stranieri, in via delle Zoccolette, con 5 livelli. Assicurato il rispetto delle norme anti Covid

Ripartono il prossimo 5 ottobre i corsi di lingua italiana per stranieri, nella Scuola del Centro Ascolto stranieri della Caritas diocesana di Roma, in via delle Zoccolette 19. Previste classi di prealfabetizzazione, alfabetizzazione, preA1, A1 e A2. Le lezioni, informano dalla Caritas, si svolgeranno sia al mattino che nel pomeriggio, con fasce orarie differente, per evitare qualsiasi tipo di assembramento. In particolare, per favorire la frequenza agli studenti dei livelli più bassi, i corsi saranno attivati in presenza. Per i livelli più alti è prevista una formula mista, con lezioni in presenza e un giorno solo di didattica a distanza.

«L’attivazione dei corsi in presenza – precisano ancora dall’organismo pastorale della diocesi – è stata possibile anche grazie a un numeroso gruppo di volontari che ha confermato la propria disponibilità». Per garantire la sicurezza di tutti, studenti, volontari e operatori, sono state previste una serie di misure organizzative, igienico-­sanitarie, d’informazione e di procedure tese a contrastare la diffusione del virus Sars CoV­2, «in linea con il documento conclusivo del Comitato tecnico scientifico e con il Piano scuola 2020-­2021».

Per le iscrizioni e per tutte le informazioni è possibile contattare direttamente la Scuola chiamando al numero 06.88815300 o scrivendo all’indirizzo e-mail scuola.stranieri@caritasroma.it.

24 settembre 2020