Caritas, raccolta alimentare per gli Empori della solidarietà

In 54 supermercati sabato 7 maggio sarà possibile devolvere parte della spesa alle famiglie in difficoltà assistite dall’organismo diocesano

In 54 supermercati sabato 7 maggio sarà possibile devolvere parte della spesa alle famiglie in difficoltà assistite dall’organismo diocesano

Generi alimentari di facile conservazione e stoccaggio, come pasta, riso, olio, caffè, orzo e scatolame. Ma anche prodotti per l’infanzia, dai pannolini alle pappe, agli omogeneizzati, e prodotti per l’igiene. Sono questi i beni che saranno richiesti, sabato 7 maggio, ai clienti dei 54 supermercati Simply, IperSimply e PuntoSimply della Capitale che aderiscono alla raccola alimentare promossa dalla Caritas. Per tutta la giornata, dunque, sarà possivile devolvere parte della spesa alle famiglie in difficoltà assistite dalla Caritas diocesana di Roma.

Nei punti di raccolta, assicurata la presenza di oltre 600 volontari, che illustreranno l’iniziativa ai clienti distribuendo materiale informativo e sacchetti dove inserire le donazioni. I beni raccolti poi riforniranno i tre Empori della solidarietà presenti a Roma: il primo, quello della Cittadella della Carità – Santa Giacinta, ma anche quellidi Spinaceto e del quartiere Trionfale. Veri e propri supermercati di medie dimensioni a cui possono accedere gratuitametne persone indigenti sengalate dalle parrocchie e dai servizi diocesani.

La collaborazione tra Caritas Roma e Simply, iniziata nel 2008, informano dalla Caritas, permette ogni anno la raccolta di oltre 170 tonnellate di alimenti e prodotti di prima necessità donati dai clienti, «aiutando le 1.500 famiglie che usufruiscono degli Empori».
Per conoscere i punti vendita aderiscono all’iniziativa ed avere maggiori informazioni è possibile visitare i siti www.simplymarket.it o www.caritasroma.it.

5 maggio 2016