Caritas, nel settore Nord il corso per nuovi operatori

Dal 7 novembre formazione al via per quanti presteranno servizio nei centri di ascolto e per quanti hanno aderito al progetto fattiDirete

Dal 7 novembre formazione al via per quanti presteranno servizio nei centri di ascolto e per quanti hanno aderito al progetto diocesano fattiDirete

Al via gli incontri di formazione per gli operatori dei Centri di asoclto parrocchiali del settore Nord della diocesi di Roma promossi dalla Caritas diocesana. Due in particolare le proposte: il Corso base per nuovi operatori e la formazione relativa al progetto fattiDirete. Entrambi si svolgeranno nel territorio della parrocchia di San Saturnino, nella sede delle Suore Betlemite, in via Topino 36.

Il Corso base, a partire dal 7 novembre, è articolato in 5 incontri con cadenza bisettimanale. Gli appuntamenti in calendario prevedono approfondimenti su identità pastorale del Centro di ascolto; funzione e compiti del Centro di ascolto; l’équipe del Cda e il lavoro di gruppo; dalla richiesta al bisogno; lavoro di rete con il territorio.

Inizierà invece il 24 novembre la formazione specifica per il progetto fattiDirete, rivolta agli operatori di Centri di ascolto che hanno aderito all’iniziativa. Appuntamento bisettimanale presso le stesse sedi del Corso base.

Il calendario completo, informazioni e modalità di iscrizione sono disponibili online.

25 ottobre 2016