Caritas e Centrale del Latte insieme per le famiglie in difficoltà

Al via la fornitura quotidiana di 120 litri di latte fresco, confezioni di latte a lunga conservazione e burro per l’Emporio della solidarietà

Al via la fornitura quotidiana di 120 litri di latte fresco, confezioni di latte a lunga conservazione e burro per l’Emporio della solidarietà

Centoventi litri di latte fresco, in confezioni da mezzo lietro e da un litro, con etichetta personalizzata, consegnate 5 giorni alla settimana. E insieme al latte fresco, confezioni di latte a lunga conservazione e burro. È la nuova iniziativa di solidarietà che vede schierate insieme Caritas diocesana e Centrale del Latte di Roma a vantaggio delle famiglie in difficoltà assisitite attraverso l’Emporio della solidarietà di via Casilina. Da ieri infatti, mercoledì 14 ottobre, è iniziata la fornitura quotidiana, per contenere la quale la Centrale del Latte ha messo a disposizione gratuitamente anche 4 frigoriferi.
Per il direttore della Caritas diocesana monsignor Enrico Feroci è un’iniziativa «fondamentale perché ci assicura continuità nei rifornimenti per un bene, il latte, essenziale per tutti i nuclei familiari, sia di anziani che di bambini». Oltre 1.300, riferisce, la famiglie che ogni anno sono assistite attraverso l’Emporio della solidarietà «grazie al sostegno di aziende e piccoli artigiani, che ci donano le eccedenze o che ci mettono a disposizione beni e servizi». E quella con la Centrale del Latte è una collaborazione che è «segno di questa vicinanza e solidarietà con cui il mondo delle imprese affianca il volontariato nelle iniziative di promozione e solidarietà».
L’Emporio di via Casilina, all’interno della Cittadella della solidarietà, il primo in Italia e uno dei tre aperti dalla Caritas a Roma, è un vero supermercato di medie dimensioni a cui possono accedere gratuitamente persone indigenti che si rivolgono alle parrocchie e ai servizi diocesani.
15 ottobre 2015