“Cantate inni” a San Gaspare

Nella parrocchia dei Colli Albani la VII edizione del Festival. Protagonisti: 13 cori parrocchiali, giudicati da una giuria presieduta da monsignor Frisina

Sabato 26 ottobre alle 20 nella parrocchia missionaria San Gaspare del Bufalo ai Colli Albani è in programma la settima edizione del Festival “Cantate inni con arte”. Quest’anno in concorso saranno 13 cori parrocchiali provenienti da Roma, Albano e Ladispoli, che eseguiranno come sempre canti liturgici editi, inediti e di animazione della preghiera.

La manifestazione, organizzata dall’Ufficio diocesano per la pastorale del tempo libero e dello sport in collaborazione con l’Ufficio liturgico diocesano e con l’emittente Radiopiù Roma, vedrà la presenza del compositore monsignor Marco Frisina, che anche quest’anno presiederà la giuria del contest. La serata inizierà con una composizione proposta dal coro Decimaquinta, della parrocchia ospitante, e il saluto del vescovo Paolo Ricciardi, ausiliare per il settore Est.

Prima della premiazione finale, previsto anche un breve momento di formazione liturgica proposto dal vicedirettore dell’Ufficio liturgico diocesano, don Marco Ridolfo.

22 ottobre 2024