Campo itinerante a Siena rivolto a catechisti giovani

Si terrà dal 2 al 5 gennaio a Siena. Si tratta di un campo itinerante dal titolo “Custodi di relazioni: sui passi di Caterina da Siena”

L’Ufficio catechistico diocesano lancia una proposta di formazione per catechisti giovani, che si terrà dal 2 al 5 gennaio 2019 a Siena. Si tratta di un campo itinerante dal titolo “Custodi di relazioni: Sui passi di Caterina da Siena”. «Rivivremo insieme alcune tappe della vita di Caterina – anticipa il direttore dell’Ufficio, don Andrea Cavallini –, andando nei luoghi che l’hanno vista crescere come donna e come santa».

Il campo si svolgerà prevalentemente proprio nella città toscana, ma alcune tappe importanti saranno vissute anche a Roma. «Tutto questo per riflettere sull’essere catechisti, alla luce dell’esperienza e della spiritualità di una santa riconosciuta come Dottore della Chiesa e patrona d’Italia». L’appuntamento è per mercoledì 2 gennaio alle 9.30 a Roma, davanti al Battistero di San Giovanni in Laterano. Per informazioni occorre contattare l’Ufficio all’indirizzo ufficiocatechistico@vicariatusurbis.org.