Campidoglio, i servizi online in un solo click

Il sindaco Raggi: «Stiamo rendendo sempre più immediato l’accesso all’informazione sul portale istituzionale, per ridurre gli spostamenti dei cittadini»

Continua l’impegno di Roma Capitale nella digitalizzazione dei servizi ai cittadini. Nella welcome page del portale istituzionale, un bottone punta direttamente ai servizi divisi ed elencati per aree tematiche. Una volta individuato il servizio, è possibile leggere la card dedicata oppure accedere, con un click diretto sul pulsante rosso, al servizio desiderato, saltando ulteriori passaggi.

«Si tratta di una soluzione user-friendly che punta ad ampliare la platea dei cittadini che fruiscono dei servizi on line – dichiara il sindaco Virginia Raggi -. Stiamo rendendo sempre più immediato e intuitivo l’accesso all’informazione sul portale istituzionale. Un’azione che si inserisce nel solco della forte promozione dei servizi digitali che abbiamo potenziato nel periodo del lockdown, con l’obiettivo di ridurre gli spostamenti dei cittadini attraverso l’erogazione dei servizi in modalità digitale».

In concreto, grazie a una modalità “one click” il cittadino viene indirizzato direttamente alla pagina desiderata bypassando, di fatto, una serie di informazioni e passaggi superflui. Visita la nuova sezione.

26 giugno 2020