Campidoglio: prorogata l’ordinanza sugli orari dei negozi

Il sindaco Gualtieri lascia invariate fino al 31 dicembre le fasce orarie di apertura per le attività commerciali, artigianali e produttive della Capitale

Con la nuova ordinanza firmata ieri, 15 novembre, il sindaco di Roma Roberto Gualtieri proroga al 31 dicembre gli orari di apertura delle attività commerciali, artigianali e produttive della Capitale. L’obiettivo: contenere il rischio di contagio del virus e la possibilità di creare assembramenti nei luoghi pubblici, aperti al pubblico e privati, soprattutto durante gli spostamenti delle persone sui mezzi pubblici.

Nel dettaglio, le attività che rientrano nella prima fascia (F1A a ed F1B), vale a dire esercizi di vicinato del settore alimentare, medie e grandi strutture di vendita dello stesso settore, forni e panificatori, potranno aprire al pubblico dal lunedì al venerdì tra le 5 e le 8.15. Gli esercizi che rientrano nella seconda fascia (F2 e F3) – laboratori non alimentari, svolti in forma artigianale e non, esercizi di vicinato del settore non alimentare, medie e grandi strutture di vendita del settore non alimentare, Phone center-Internet Point – potranno aprire invece dal lunedì al venerdì dopo le 9.15.

16 novembre 2021