Campidoglio, il sindaco Raggi negativo al Covid-19
Dopo un caso accertato all’interno dell’ufficio di Gabinetto, anche la prima cittadina si è sottoposta ai test, mettendosi comunque in auto isolamento
Il tampone rapido ha dato esito negativo. La notizia è arrivata nel primo pomeriggio di ieri, 7 ottobre: dopo il caso accertato di Covid-19 all’interno dell’ufficio di Gabinetto che ha colpito il responsabile dell’ufficio Stefano Castiglione, magistrato della Corte dei Conti – a casa con qualche linea di febbre -, anche il sindaco Virginia Raggi si è sottoposta al test per il nuovo coronavirus. Il tampone è risultato negativo.
Sempre nella mattinata di ieri, in ottemperanza ai protocolli anti Covid, si è provveduto anche alla sanificazione di Palazzo Senatorio, informano dal Campidoglio. Nel frattempo, è scattato il protocollo per il tracing dei contatti e i tamponi per accertare eventuali ulteriori casi positivi. Raggi e Castiglione, assicuravano ieri dallo staff della prima cittadina, non si sono visti nell’ultima settimana ma il sindaco si è comunque sottoposto al test.
Riaperto intanto Palazzo Senatorio, dopo gli interventi di sanificazione. Le operazioni hanno coinvolto tutti gli ambienti frequentati dal responsabile dell’Ufficio del Gabinetto Castiglione, risultato positiva al Covid-19.
8 ottobre 2020