Cambio della guardia al vertice del Gemelli

Nuovo direttore per il Policlinico universitario, a partire dal 1° gennaio 2015. È Enrico Zampedri, già direttore generale della Poliambulanza di Brescia. Succede a Maurizio Guizzardi, allo scadere del suo contratto triennale

Dal 1° gennaio 2015 il Policlinico Gemelli ha un nuovo direttore. È Enrico Zampedri, «sulla cui nomina la Facoltà di Medicina e chirurgia ha espresso parere favorevole, come richiesto dallo Statuto dell’ateneo, con deliberazione unanime», si legge in un comunicato stampa diffuso questa mattina. La nomina, adottata in seguito alla manifestazione dell’intento del direttore uscente Maurizio Guizzardi di non rinnovare il proprio impegno alla guida del Policlinico al termine del contratto triennale sottoscritto nel 2012, ha la durata di un quinquennio.

A Guizzardi va la riconoscenza dell’ateneo intero per il servizio svolto. «Le sue elevate qualità professionali e umane lo hanno reso guida autorevole e artefice dell’avvio del processo di risanamento del Policlinico. Il dottor Guizzardi continuerà ad assicurare il proprio contributo all’ateneo nelle forme che verranno individuate per garantire al Policlinico Gemelli il suo apporto», dichiarano dal policlinico universitario. A Zampedri, che ha alla spalle un’esperienza decennale come direttore generale della Poliambulanza di Brescia, vanno invece i più «fervidi auguri di buon lavoro per il nuovo e impegnativo incarico professionale».

16 dicembre 2014