“+BusXRoma” a San Basilio

Le nuove vetture inaugurate con il sindaco Virginia Raggi. I mezzi per collegamenti con Casal Monastero, Talenti, Nuovo Salario e metro B

Entrano in esercizio nel quadrante nord-est della Capitale, al servizio della periferia di San Basilio, i nuovi bus acquistati da Roma Capitale. I nuovi mezzi in servizio, inaugurati questa mattina, 20 novembre, alla presenza del sindaco Virginia Raggi, migliorano i collegamenti con i quartieri Nuovo Salario, Montesacro, Talenti, Casal Boccone, Torraccia, Casal Monastero, e la linea B della metropolitana, aggiungendosi ai 227 già su strada dallo scorso anno. Inoltre dal 14 settembre a San Basilio è attiva la nuova linea circolare 424 grazie alla quale il quartiere ha un collegamento diretto e dedicato con il nodo di interscambio della stazione della metro B di Ponte Mammolo.

«Continuiamo a portare nuovi bus nelle nostre periferie per migliorare e potenziare il trasporto pubblico in città. Grazie agli acquisti di Roma Capitale rinnoviamo oltre la metà del parco mezzi di Atac. Sono investimenti mai fatti prima per garantire un servizio migliore, collegamenti più rapidi ed efficienti», le parole del sindaco Raggi. Insieme a lei, sono intervenuti all’inaugurazione anche l’amministratore unico di Atac Giovanni Mottura e l’assessore alla Città in movimento Pietro Calabrese. «Rinnoviamo la flotta, facciamo nuovi investimenti, assumiamo personale e tuteliamo i lavoratori. Stiamo dimostrando con i fatti che il percorso avviato per rilanciare il trasporto pubblico a Roma era quello giusto – è il commento di Calabrese -. I nuovi bus aumenteranno i collegamenti a beneficio di tutti».

20 novembre 2020