Busia (Anac) alla Lumsa per l’inaugurazione dell’anno accademico

Appuntamento il 22 novembre. I saluti del cardinale Lajolo, la relazione del rettore Bonini, quindi il dialogo del presidente Autorità anticorruzione con gli studenti

Prenderà il via ufficialmente lunedì 22 novembre l’82° anno accademico dell’Università Lumsa. L’appuntamento è per le 16 nell’Aula magna intitolata a santa Caterina da Siena,  in Borgo Sant’Angelo 13. Ad aprire la cerimonia, i saluti istituzionali del cardinale Giovanni Lajolo, presidente del Consiglio d’amministrazione dell’ateneo. A seguire, la relazione sulle attività svolte nell’anno accademico appena concluso, da parte del rettore Francesco Bonini.

Sempre Bonini introdurrà l’ospite di questa 82ª inaugurazione: Giuseppe Busia, presidente dell’Autorità nazionale anticorruzione, che dialogherà con studentesse e studenti in merito a questioni attinenti la sfera di competenze dell’Autorità. A conclusione della cerimonia poi, prima dell’assegnazione dei Premi di Laurea Petrocchi, Pizzardo e Tincani rivolti ai migliori laureati magistrali dell’Università Lumsa, sarà Pietro Lo Iacono, ordinario di Diritto canonico ed ecclesiastico nel Dipartimento di Giurisprudenza della sede di Palermo, a tenere la prolusione, sul tema “Il diritto canonico e la letteratura italiana. La scelta dello stato di vita da Dante Alighieri ai nostri giorni”.

L’evento sarà moderato da Benedetta Rinaldi, laureata Lumsa, oggi giornalista e conduttrice Rai. Sarà possibile partecipare in Aula Magna fino ad esaurimento posti. L’evento sarà comunque trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube dell’Università.

19 novembre 2021