Azione cattolica, eletta la nuova presidenza diocesana

Resterà in carica fino al 2023. Il tradizionale passaggio del campanello tra la presidente uscente Rosa Calabria e il nuovo presidente Marco Di Tommasi

È stata eletta in piena estate, il  23 luglio, la nuova presidenza dell’Azione cattolica di Roma, che resterà in carica per il triennio che va dal 2020 al 2023. «Tanti volti e tante storie che in un triennio si metteranno a servizio dell’associazione tutta – dichiarano dall’associazione diocesana in una nota pubblicata online -. A tutti chiediamo una preghiera per la chiamata a questo servizio associativo e perché ogni attimo sia attraversato dalla grazia del riconoscere in quello che si pensa, si progetta, si fa, l’Altro. “Con il cuore” tutti siamo chiamati ad attraversare questo tempo di grazia a servizio della Chiesa di Roma», concludono, ricordando che «l’elezione  non è un privilegio ma rappresenta un’esigenza di fedeltà e di giustizia, una responsabilità».

La nuova presidenza, che affiancherà Marco Di Tommasi, scelto nei giorni scorsi dal cardinale vicario De Donatis come presidente, vede come segretario Chiara Sancin, della parrocchia San Melchiade, già vice presidente degli Adulti nello scorso triennio, proprio insieme a Di Tommasi. L’amministratore è Anna Vagnozzi, della parrocchia di San Ponziano. Per quanto riguarda l’articolazione dedicata ai ragazzi, l’Acr, sono stati eletti come responsabile Marilena Pintagro (Santa Maria Consolatrice) e come vice responsabile Antonio Culla (San Ponziano); i due vice presidenti per il settore Giovani sono Federica De Cristofano (Santi Simone e Giuda Taddeo) e Agnese Palmucci (San Barnaba); per il settore Adulti invece la scelta è caduta su Nunzia Mattiello (Sant’Antonio da Padova) e Gian Carlo Olcuire (Santi Protomartiri Romani).

Nell’occasione, avvenuto anche il tradizionale “passaggio del campanello” tra la presidente uscente Rosa Calabria e il nuovo presidente Marco Di Tommasi.

27 luglio 2020