Auto sulla folla a Berlino. 1 morto e 8 feriti

Ancora da chiarire se si tratti di incidente o di un’azione intenzionale. Il fatto avvenuto a Charlottenburg, nel cuore della città, vicino al luogo dell’attentato del 2016 quando il tunisino Anis Amri travolse con un tir le persone al mercatino di Natale. Fermato un uomo

Un morto e 8 feriti. Questo il bilancio di questa mattina a Berlino, dove un’auto ha travolto un gruppo di persone a Charlottenburg, nel cuore della città. Lo riferiscono all’Ansa i vigili del fuoco – presenti sul posto con oltre 60 unità -, informando che la segnalazione c’è stata questa mattina, 8 giugno, alle 10.30. L’auto che ha investito il gruppo sarebbe una Renault.

Diverse le ambulanze intervenute in soccorso dei feriti, alcuni dei quali in gravi condizioni. Allestito anche un punto di primo soccorso. Resta ancora da chiarire se sia stato un incidente o un atto volontario. Il luogo, in ogni caso, è molto vicino a quello dell’attentato del 2016, quando il tunisino Anis Amri travolse con un tir la folla del mercatino di Natale, uccidendo 12 persone. Sempre l’Ansa riferisce che un uomo è stato fermato ma la polizia non ha voluto riferire la nazionalità né i dettagli dell’accaduto e non ha chiarito il numero delle persone coinvolte.

8 giugno 2022