Attacco a Vienna, il Papa: «Cessino violenza e odio»

Il telegramma inviato tramite il cardinale segretario di Stato vaticano Pietro Parolin al cardinale Schonborn, arcivescovo della Capitale austriaca

In seguito all’attacco multiplo che ha colpito Vienna, nella serata del 2 novembre, Papa Francesco ha indirizzato un telegramma al cardinale Christoph  Schönborn, arcivescovo della Capitale austriaca, tramite il cardinale segretario di Stato Pietro Parolin. «Cessino violenza e odio e venga promossa la convivenza pacifica nella società», è l’appello  del pontefice.

«Profondamento colpito – si legge nel telegramma di cordoglio – il Santo Padre Francesco ha appreso la notizia degli atti violenti a Vienna che hanno portato morte e dolore a persone innocenti. Sua Santità esprime la sua profonda partecipazione ai familiari delle vittime e a tutto il popolo austriaco, è inoltre vicino ai feriti e prega per la loro pronta guarigione». Papa Francesco, infine, «affida le vittime alla misericordia di Dio ed implora il Signore, affinché cessino violenza e odio e venga promossa la convivenza pacifica nella società. Di cuore Sua Santità accompagna quanti sono stati colpiti da questa tragedia con la sua benedizione».

4 novembre 2020