Arrivano i “regali sospesi” per i bambini del Policlinico Gemelli

L’iniziativa di solidarietà targata Unicef-Clementoni pensata per i 2.500 piccoli ospiti degli ospedali italiani. Doni già consegnati a Genova; prossime tappe: Ancona e Firenze

Natale anticipato per i bambini dei reparti di pediatria del Policlinico Gemelli. Ieri, 4 dicembre, si è svolta la consegna dei “regali sospesi” Unicef: speciali cofanetti creati da Clementoni, utilizzando materiali di riciclo e illustrati dallo street artist romano Merioone, dedicati al tema dei diritti dell’infanzia. Una box regalo con all’interno pennarelli, un activity book, un puzzle e un gioco memo, «tutto per consentire ai bambini ospiti presso le strutture ospedaliere di trascorrere dei momenti di gioco, svago e socializzazione e allo stesso tempo garantire ai tanti piccoli in difficoltà nel mondo di accedere a un’istruzione di qualità», spiegano da Unicef.

I doni di solidarietà sono stati consegnati dal duo comico “Momo & Kika” alla presenza di Pierpaolo Clementoni, direttore Ricerca avanzata Clementoni, di Paolo Rozera, direttore generale Unicef Italia, e di David Santodonato, presidente del Comitato Unicef di Roma. Quella di Roma è la seconda delle quattro consegne speciali dei “regali sospesi” Unicef targati Clementoni. La prima è già avvenuta all’Istituto Gaslini di Genova. Ne seguiranno altre ad Ancona e Firenze.

È possibile sostenere la campagna dell’Unicef, ideata dai giovani volontari YoUnicef, a fronte di un contributo minimo di 10 euro effettuando una donazione presso i comitati locali Unicef oppure online. Le donazioni andranno a sostenere i programmi del Fondo Onu a favore dell’istruzione di bambine e bambini nei Paesi in via di sviluppo. Complessivamente, i “regali sospesi” saranno consegnati a 2.500 bambini ospiti di strutture ospedaliere e case famiglia in tutta Italia.

5 dicembre 2023