Venerdì 16 dicembre, sciopero trasporto pubblico

Gli orari della protesta a Roma e nel Lazio. In città lo stop già a partire da questa notte per le linee “n”. Domani a rischio i collegamenti ferroviari. Resteranno aperti i varchi Ztl di Nicolò Maria Iannello

Una protesta che interessa tutto il territorio nazionale, quella che riguarda i mezzi di trasporto pubblico che per l’intera giornata di domani sono a rischio. A Roma lo stop è previsto a partire dalle ore 8.30 e fino alle 17 per poi riprendere alle 20 fino a fin servizio. Nelle stesse ore, fa sapere l’assessore alla Mobilità Antonello Aurigemma, non saranno attivi i varchi Ztl. L’accesso alle zone del centro storico e di Trastevere sarà dunque libero,
«in modo da fluidificare il traffico e rendere più agevoli gli spostamenti in città», dichiara Aurigemma.

In città dunqe saranno fermi bus, filobus, tram, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Roma-Giardinetti e Roma-Civitacastellana-Viterbo. Disagi già a partire da questa notte per quanto riguarda i servizi di bus notturni, le 27 linee identificate con la lettera “n”.

Sempre per il 16 dicembre nel Lazio sono stati proclamati altri due scioperi di 8 ore, dalle 8.30 alle 16.30: il primo coinvolge le aziende pubbliche e private del trasporto regionale, il secondo interessa il personale di Società Roma Tpl, Consorzio Cotri e Società Trotta Bus Service.

In protesta anche le Ferrovie dello Stato che dalle 21 di oggi e fino alle 21 di domani non garantiranno il servizio. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito del gruppo FS.

Oggi in corso anche lo sciopero dei bus extraurbani Cotral, che resteranno fermi dalle 8.30 alle 17 e dalle 20 fino a fine giornata.

Per ulteriori informazioni sulla protesta è possibile visitare il sito dell’Agenzia per la Mobilità.

15 dicembre 2011

Potrebbe piacerti anche