Unitalsi, assistenza ai disabili per gli appuntamenti col Papa

Predisposto un piano speciale di assistenza per disabili, anziani e malati che intendono partecipare all’Angelus del 17 marzo e alla messa di intronizzazione. Trecento i volontari e tre le postazioni nei pressi di San Pietro di Lo. Leo.

In occasione degli appuntamenti con Papa Francesco previsti per l’Angelus di domenica 17 marzo e la Messa di intronizzazione di martedì 19, l’Unitalsi ha predisposto un piano speciale di accoglienza ed assistenza per le persone disabili, anziane e malate che vorranno partecipare ai due appuntamenti con Papa Bergoglio. Saranno oltre 300 volontari ad accogliere a San Pietro i disabili in arrivo dall’Italia e da numerose nazioni del mondo.

Tre le postazioni di accoglienza, una a piazza Risorgimento, una al Sant’Uffizio e l’altra in zona Castel Sant’Angelo. Mobilitata anche la sezione Unitalsi della Protezione civile con 30 addetti, ed è attivo il numero verde 800.062.026 di Roma per tutti, il servizio dedicato alle persone con disabilità.

«Stiamo ricevendo centinaia di richieste da tutta Italia ed anche dall’estero – spiega Alessandro Pinna, presidente della sottosezione di Roma di Unitalsi -. È un modo, il nostro, anche per salutare il nuovo Pontefice Francesco dedicandoci alle persone disabili e a quelle malate che altrimenti non avrebbero la possibilità di salutare il nuovo Pontefice».

15 marzo 2013

Potrebbe piacerti anche