Un concerto per aiutare l’India

I Soul Singers cantano a Santa Maria in Portico in Campitelli per sostenere i progetti di assistenza sanitaria di EsseGiElle

I Soul Singers sabato sera cantano per l’India. Alle 21, nella chiesa di Santa Maria in Portico in Campitelli, il coro romano di cantanti gospel e spiritual diretto dal maestro Franco Riva si esibirà in un concerto di Natale organizzato dalla EsseGiElle, organizzazione non governativa di cooperazione allo sviluppo, per raccogliere fondi da destinare al sostegno di un presidio sanitario di primo intervento aperto di recente in un villaggio, Oothupatty, dell’India meridionale.

I Soul Singers canteranno, dunque, perché Arul Clinc – questo è il nome del progetto – diventi sempre più efficiente. L’urgenza dell’intervento deriva dalla necessità di portare assistenza sanitaria in una zona dove, attualmente, il presidio sanitario più vicino dista 5 chilometri e non è accessibile a tutti: perché troppo costoso o perché impossibile da raggiungere in assenza di mezzi di trasporto. La descrizione del contesto in cui si colloca il progetto è di EsseGiElle che vorrebbe incrementare in due anni il funzionamento della Arul Clinic con l’allestimento della sala delle visite, l’acquisto di nuove attrezzature sanitarie, delle medicine e di un veicolo per spostarsi verso i grandi ospedali in caso di emergenze e che, quindi, possa tornare utile anche per raggiungere la popolazione più lontana. Tra gli obiettivi del progetto rientra anche la costruzione di sale dove allestire ambulatori specializzati.

La raccolta fondi di sabato sera mira, dunque, a tamponare un’emergenza sanitaria: garantire agli abitanti del villaggio di Oothupatty (e delle comunità vicine) sia le regolari visite mediche di base sia l’assistenza necessaria in caso di gravi malattie come la malaria.

Per informazioni sul progetto rivolgersi a EsseGiElle cooperazione internazionale Onlus – piazza Campitelli 9 – 00186 Roma (e-mail info@essegielle.org; telefono e fax 06 6833361)

Per le donazioni: C/C postale n. 36460004 intestato a: EsseGiElle cooperazione internazionale Onlus – via della Cicogna 2 – 00169 Roma oppure C/C bancario n. 11190 V intestato a: EsseGiElle cooperazione internazionale Onlus, banca Antoniana Popolare Veneta, via del Teatro Marcello 2/b, 00186 Roma, Cab 03202 Abi 05040 Cin H.

15 dicembre 2006

Potrebbe piacerti anche