Sei lingue per la rivista. Ecco come abbonarsi

Nato a febbraio del 2006 il mensile della Postulazione della causa di beatificazione e canonizzazione del Servo di Dio Giovanni Paolo II

La rivista Totus Tuus, mensile della Postulazione della causa di beatificazione e canonizzazione del Servo di Dio Giovanni Paolo II, è nata nel febbraio 2006 per accompagnare l’andamento della causa, con una testata che richiama il celebre motto mariano di Papa Wojtyla.

Il periodico, edito dalla Diocesi di Roma, punta ogni mese l’attenzione su un tema legato al pontificato del compianto Giovanni Paolo II: il numero del mese di dicembre, ad esempio, è stato dedicato ai bambini.

Ogni uscita contiene, oltre all’editoriale (affidato in genere a personalità della Chiesa, in questo numero il vescovo Elio Sgreccia, presidente della pontificia Accademia per la vita), articoli, interviste, brani di catechesi di Giovanni Paolo II e di Benedetto XVI, uno spazio sulla preghiera, e le testimonianze dei lettori che arrivano per e-mail alla Postulazione o che vengono lasciate sulla tomba del Servo di Dio. Inoltre in questo numero anche un articolo della giornalista Giovanna Chirri, vaticanista dell’Ansa, autrice di un libro sul rapporto tra Giovanni Paolo II e i bambini, e un contributo di monsignor Sarno, della Congregazione per le cause dei santi, sul significato della canonizzazione e i suoi tempi.

Il mensile, con sede presso il Palazzo Lateranense, è pubblicato in sei lingue: italiano, francese, inglese, polacco, portoghese, spagnolo. Direttore è il postulatore della causa monsignor Slawomir Oder, polacco. Direttore responsabile è Angelo Zema.

Per gli abbonamenti di lettori italiani è possibile utilizzare il conto corrente postale n. 65575771, intestato a: «Postulazione per causa beatificazione e canonizzazione di Giovanni Paolo II». Chi preferisce il bonifico bancario può utilizzare le seguenti coordinate bancarie: D035120320000000009191, riferiti al conto presso il Credito Artigiano intestato alla medesima Postulazione. Ma da poco è decollata anche una nuova modalità: i versamenti possono essere effettuati anche con carta di credito sul sito internet www.vicariatusurbis.org/beatificazione. Le quote per l’Europa: venti euro, e resteranno invariate per il prossimo anno.

29 dicembre 2006

Potrebbe piacerti anche