Scuola dell’infanzia, aperte le iscrizioni

Per i genitori dei bambini residenti nel territorio del Comune di Roma c’è tempo fino al 3 febbraio per presentare la domanda di Ilaria Sarra

A Roma le richieste d’iscrizione alla scuola dell’infanzia sono molte e in costante crescita. Tante famiglie nell’anno 2005-2006 hanno inserito i loro bambini alla scuola materna e il sindaco di Roma Walter Veltroni durante l’inaugurazione di un asilo aziendale ha affermato: «In quattro anni abbiamo aumentato del 60% il numero dei posti negli asili nido e spero che presto riusciremo ad aprirne altri dieci».

Per tutti i bambini che frequenteranno la scuola materna nell’anno 2006-2007, già dall’11 gennaio e fino al 3 febbraio sono aperte le iscrizioni. Possono essere iscritti i piccoli residenti nel Comune che, al 31 dicembre 2006, abbiano compiuto 3 anni e non abbiano superato i 6. Inoltre si possono segnare i piccoli che compiranno 3 anni entro il 31 gennaio 2007, per loro, comunque, l’ammissione è subordinata all’esaurimento delle liste d’attesa. La domanda può essere presentata in una sola scuola di un solo municipio, ma ci sono diverse possibilità di scelta: la scuola può appartenere al municipio di residenza del bambino, a quello dei nonni o, in caso di separazione, a quello del genitore non affidatario o infine a quello dove lavora uno dei due genitori.

La scuola comunale dell’infanzia è gratuita, a parte i contributi per le mense scolastiche e il trasporto. Per ulteriori informazioni e per ritirare il modulo d’iscrizione si deve andare nelle scuole, nei municipi o scaricarlo dalle pagine del sito del Comune.

13 gennaio 2006

Potrebbe piacerti anche